Le patologie in realtà sono già abbastanza diffuse: per ora raffreddori, qualche tracheite, ma poi arriveranno anche le bronchiti, l' influenza e chi più ne ha ne metta.
Quando si accende il riscaldamento l'aria nelle nostre case diventa molto secca e va ad interferire con la normale umidità dei seni paranasali, andando a peggiorare ulteriormente le sintomatologie da raffreddamento.
Questo accade maggiormente nelle abitazioni dove la temperatura è molto alta.
Il primo consiglio è quello di tenere la temperatura tra io 18° e i 20°: oltre a seccare meno l'ambiente vi aiuterà anche a sopportare meglio gli sbalzi di temperatura con l'esterno.
Comunque, quando qualcuno in casa è raffreddato, utilizzare un umidificatore dell'aria può essere di aiuto.
QUESTO NON SIGNIFICA ACCENDERE L'UMIDIFICATORE TUTTO IL GIORNO O LA NOTTE!!!!
E'sufficiente umidificare l'aria per qualche ora, magari nel tardo pomeriggio, quando il calore nell'appartamento è al massimo. Controllate le finestre: se le vedete appannate o addirittura con i goccioloni che scendono, forse avete un po' esagerato!!
Se in casa c'è un bebè e volete umidificare tutta la notte, fatelo mettendo l'apparecchio appena al di fuori dalla porta della cameretta e soprattutto evitate le essenze troppo forti, perchè potrebbero causare spasmi respiratori al piccolo.
Le essenze invece sono perfette se in casa ci sono solo adulti o bimbi un po' più cresciutelli.
Esistono diversi tipi di umidificatori: le categorie sono per lo più due: a caldo e a freddo.
Per esperienza lavorativa confesso di aver sempre venduto meglio quelli a caldo, sono più solidi e danno meno problemi, Oltretutto le caldaie moderne non scottano quindi non sono pericolosi.
Certo, il vapore è caldo quindi dovrete stare attenti in caso di bambini.
Il modello della PUMILENE VAPO è quello che preferisco: solido come una roccia: non si rompe mai!! Costa circa 35,00 e dura per anni.
Attenzione a non confondere un umidificatore con un diffusore ambientale.
Anche questo dispositivo emette vapore, ma non tale da umidificare un ambiente.
Il suo scopo è quello di diffondere aromi, anche balsamici, che quindi danno un po' di sollievo in caso di congestione nasale.
Alcuni modelli cambiano anche colore con l'effetto cromoterapia, ma riescono ad umidificare solo piccoli spazi.
Sono molto usati negli uffici e nei luoghi pubblici!
Sicuramente ci saranno altri umidificatori di altre aziende, se volete comunicare la vostra impressione su altre marche che non conosco fate pure!!!
Nessun commento:
Posta un commento