Cerca nel blog

domenica 17 novembre 2013

COSMETICI NATURALI : veleno d'ape

Spesso creme, maschere e prodotti cosmetici in generale si avvalgono di sostanze naturali un po' particolari per manifestare i loro benefici.
La bava di lumaca è ormai diventata famosa ed è utilizzata da molto tempo; ormai pochissimi storcono ancora il naso. Oltre ad avere proprietà cicatrizzanti su smagliature e cicatrici viene usata come crema antirughe proprio per le sue capacità riempitive ed emollienti.
Elicina è una delle più famose.
La nuova frontiera della cosmesi è il veleno d'ape.
In particolare la sostanza "apamina" contenuta nel veleno sembra abbia una azione simile al botox  e quindi il suo utilizzo giornaliero apporti un consistente effetto lifting.
In realtà, la percentuale di questa sostanza contenuta nelle creme in commercio è molto bassa, vista la difficoltà a reperirla e il costo notevole. Insieme al veleno d'api vengono messe altre sostanze  idratanti, emollienti, antirughe ( ad ogni marca  la sua).
Mi fa un po' specie leggere che per estrarre il veleno dalle api neozelandesi stimolino gli insetti a produrlo con delle micro-scariche elettriche...poverine!
Ma pare che questa cosa non arresti le donne ala ricerca di un effetto botox senza punture.
Qualcuna di voi l'ha provata?
Aspetto riscontri!

2 commenti:

  1. come faccio a contattarla in privato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena aperto un profilo facebook Consigli Farmacia. Puo' mandarmi un messaggio li'.

      Elimina